Sigma sd Quattro body

Altre Viste

Sigma sd Quattro body

6400027
Sigma sd Quattro body - Formato:Fotocamera Digitale a ottica intercambiabile - Obiettivi compatibili: Obiettivi intercambiabili SIGMA SA - Innesto obiettivi: Innesto a baionetta SIGMA SA - Angolo di ripresa: Fattore d'ingrandimento equivalente al 35mm c/a 1.5 - Sensore: Sensore a immagine diretta Foveon X3 (CMOS) - Dimensioni sensore: 23.4×15.5mm - Numero pixel: Pixel effettivi c/a 29.5MP - Supporto di memoria: SD Card, SDHC Card, SDXC Card, Eye-Fi Card - Formato file: RAW senza compressione (14-bit), JPEG (Exif2.3), RAW+JPEG - Mirino elettronico (c/a 2,360,000 pixel, monitor LCD a colori) - Tipo autofocus: Contrasto + Differenza di fase - Sensibilità ISO: ISO 100-6400 - Monitor: Monitor LCD a colori TFT 3.0" Circa 1.620.000 pixel - Dimensioni: 147mm × 95.1mm × 90.8mm - Peso: 625g
Risoluzione pixel colore 33mp, risoluzione effettiva 19,6mp (equivalente al dettaglio di 39mp da sensori a matrice Bayer).

Acquistabile solo su prenotazione
€ 850,00


Sigma sd Quattro progettata per l'artista fotografo.
Caratterizzata dal Foveon X3 Quattro, sensore ad immagine diretta da 33 megapixel colore, questa fotocamera coniuga nel modo migliore immagini e prestazioni di qualità eccezionale. Debutto nella nuova serie SIGMA dp Quattro, il Foveon X3 Quattro, sensore di immagine diretta di ultima generazione, offre una risoluzione e forza espressiva superiori. Adotta un sensore APS-C, con risoluzione da 39 megapixel equivalenti, assieme ad un file di dimensioni ottimali e veloce processore di elaborazione immagini. Con le sue prestazioni SIGMA sd serie Quattro stabilisce un nuovo standard per le fotocamere di fascia alta che sfruttano le capacità di obiettivi intercambiabili di qualità.

Sistema di elaborazione dell'immagine fornisce la maggiore risoluzione possibile. Prestazioni superiori, qualità d'immagine di primo livello.br> Grazie alla sua struttura a tre strati il sensore Foveon X3 a immagine diretta cattura tutte le informazioni veicolate dalla luce visibile. Il sistema, assai simile alla pellicola, offre un ampia gamma di sfumature, colori e una qualità d'immagine veramente unica. Ottimizzato per fornire la migliore risoluzione e immagini di altissima qualità, il sistema di elaborazione immagini del nuovo SIGMA sd Quattro sfrutta le eccezionali funzioni della fotocamera per portare la qualità dell'immagine a un livello superiore.

Tutte le altre fotocamere utilizzano un sensore con un solo strato di diodi, coperto da un filtro Bayer a mosaico, diviso in 50% verde, 25% blu e 25% rosso. Al contrario, il sensore Foveon X3 Quattro a immagine diretta non utilizza un filtro passa basso e cattura il 100% della luce blu, verde e rossa in ciascuno dei suoi tre strati. Grazie a questa particolare struttura il Foveon X3 a immagine diretta può offrire fino a due volte la risoluzione di un normale sistema a filtro Bayer. La SIGMA sd Quattro possiede un sensore APS-C da 19.6 megapixel nello strato superiore che lo porta ad avere un totale di circa 39 megapixel, con una qualità d'immagine simile a quella fornita da un medio formato.

Sensore a immagine diretta Foveon
Il solo sistema per catturare immagini mediante la tecnologia della separazione verticale dei colori
Già nella nostra prima fotocamera digitale abbiamo utilizzato il sensore a immagine diretta Foveon, che offre la migliore qualità dell'immagine rispetto a qualsiasi altro sensore attualmente in uso. Sfrutta le caratteristiche di assorbimento della luce del silicio, ed è formato da tre strati di fotodiodi, ognuno situato a una differente profondità all'interno di uno strato di silicio; ciascun strato corrispondente ad un colore della sintesi RGB. Oggi è l'unico sensore a utilizzare questa tecnologia verticale di separazione dei colori, ed è anche l'unico sensore al mondo a immagine diretta.

Quasi tutti gli altri sensori sono quelli cosiddetti a mosaico. Per acquisire le informazioni sui colori utilizzano una serie di filtri per la sintesi RGB posti in un unico piano orizzontale. A ogni pixel viene assegnato solo uno dei tre colori e non può catturare tutti e tre i colori contemporaneamente. Diversamente, il sensore a immagine diretta Foveon, grazie alla disposizione su più piani dei pixel, registra tonalità, valore, e chroma accurato e completo con ciascun pixel.

Nel sensore a immagine diretta Foveon, non ci sono filtri/colore, causa della perdita di un certo numero d'informazioni. Inoltre, non ha bisogno del filtro passa-basso necessario per correggere l'interferenza causata dalla disposizione a matrice dei pixel degli altri sensori. Inoltre, le informazioni catturate dagli altri sensori, necessitano di una interpolazione artificiale che “riempia” i colori mancanti. Le informazioni provenienti dal sensore a immagine diretta Foveon, invece, sono complete per ogni singolo pixel e non richiedono alcuna interpolazione. Il principio tecnologico unico di questo sensore produce immagini sempre di elevatissima qualità.

Informazioni Aggiuntive

Modello Sigma sd Quattro
Stato prodotto A : Nuovo ( prezzo con IVA )
Matricola No
Codice Produttore 6400027
Sensore APS-C
Risoluzione Video No
Formato No
Condizioni No