Sigma Art 14mm F1.8 DG HSM per Canon EF

Altre Viste

14MM F/1.8 DG HSM SIGMA ART PER NIKON AF

6030536
Sigma Art 14mm F1.8 DG HSM per Nikon Af - Schema ottico: 16 elementi in 11 gruppi - Apertura minima: F16 - Angolo di ripresa (35mm): 114.2° - Distanza di messa a fuoco minima: 27cm. - Dimensioni (Diametro × Lunghezza): φ95.4㎜ × 126㎜ - Lamelle del diaframma: 9 (Diaframma rotondo) - Peso: 1,120g
€ 1.490,00


Sigma Art 14mm F1.8 DG HSM per Nikon AF Il primo e unico al mondo obiettivo ultragrandangolare F1.8

Obiettivo di alta luminosità che introduce in una nuova dimensione di esperienza visiva
Nel fotografare il cielo stellato o simili scene notturne, o il mare con un’ampia prospettiva, è molto utile un obiettivo molto luminoso, in quanto permette di fotografare un soggetto in movimento regolando solamente la velocità dell'otturatore e non anche la sensibilità ISO. Con il suo cerchio di copertura adatto al formato pieno 35mm, una focale ultragrandangolare da 14mm, una l uminosità che infrange la barriera di F2 a rrivando fino a F1.8, il SIGMA 14mm F1.8 DG HSM / Art è veramente l ’ultragrandangolare che molti fotografi aspettavano. Anche se molti zoom offrono una focale grandangolare da 14mm, la luminosità di 1.8 di questo obiettivo è, per il fotografo, un reale vantaggio. Superando il limite dato dal tempo di scatto, l’obiettivo può catturare uno sciame di lucciole con massima precisione, bellissimo effetto bokeh e controllo creativo delle scie luminose.

La linea Art offre un alto livello di espressività artistica
Sigma ha organizzato i suoi obiettivi in tre line e di prodotto: Contemporary, Art e Sports, ognuna risponde a precise caratteristiche. Con un’ineguagliabile creatività, questi obiettivi assicurano la più alta qualità nell’ambito della fotografia artistica. Pensati per privilegiare l’espressività, gli obiettivi della linea ART rispondono appieno alle aspettative di quanti antepongono il risultato a compattezza e polivalenza. Usati per riprese di paesaggio, di ritratto, di natura morta, di macro sono particolarmente adatti per la fotografia artistica. Ideali per la foto in studio, fanno meraviglie nella fotografia d’architettura, nella fotografia subacquea e in tutti quei generi nei quali s’esprimono le qualità creative del fotografo.

14mm ultragrandolare con luminosità F1.8 una nuova dimensione di esperienza visiva.
Un modo di esprimersi fino ad ora impossibile. Grazie all’estremamente ampio angolo visivo e alla impressionante prospettiva che ne deriva, l’obiettivo ultragrandangolare vi consente di inserire il soggetto in un amplissimo sfondo con una visione che va oltre la normale esperienza.

Il SIGMA 14mm F1.8 DG HSM / Art offre sia la grande profondità di campo caratteristica degli ultragrandolari sia la ridottissima profondità di campo della grande apertura di diaframma F1.8. Il risultato è il soggetto principale ben definito su uno sfond o dal bellissimo effetto bokeh. Un accattivante modo di fotografare che prima d’ora non era possibile

Aberrazioni cromatiche ridotte al minimo
Tre elementi FLD in vetro “F” a bassa dispersione e Quattro SLD a super bassa dispersione aiutano a ridurre l’aberrazione cromatica trasversale, sempre presente quando si fotografa con obiettivi ultragrandangolari. Il risultato di questa riduzione sono immagini ben definite sia al centro sia ai bordi.

Distorsione ridotta al minimo
Una grande lente frontale asferica, di diametro 80mm, realizzata in vetro ottico riduce al minimo la distorsione. Con un’eccellente luminosità periferica, l’obiettivo offre qualità indiscutibile dal centro alla periferia.

Offre una lente asferica di grande diametro
Il SIGMA 12-24mm F4 DG HSM | Art è il primo obiettivo SIGMA ad adottare, nel suo schema ottico, una lente asferica di largo diametro ø80mm. Basandoci su questa esperienza abbiamo dotato questo nuovo obiettivo di una lente frontale asferica , in vetro ottico, da 80mm di diametro. Una tecnologia che ha permesso al 14mm F1.8 di essere il primo nel suo genere.

Particolare effetto bokeh
Sebbene la focale sia 14mm, l’apertura di F1.8 permette di avere una profondità di campo molto ridotta con il soggetto che risalta prepotentemente sullo sfondo fuori fuoco. Una’immagine che si può ottenre solamente con obiettivi di grande apertura focale.

Esclusivi vetri ottici a bassa dispersione
Il grado di rifrazione della luce nel vetro dipende dalla sua lunghezza d'onda. Le varie lunghezze d'onda dei colori che compongono la luce bianca non hanno il medesimo punto di messa a fuoco. Da ciò deriva l'aberrazione cromatica: frange colore particolarmente evidenti nelle immagini scattate con il teleobiettivi. Molta aberrazione cromatica può essere ridotta combinando lenti convesse ad alta rifrazione con lenti concave a bassa rifrazione. Tuttavia può rimanere ancora l'aberrazione cromatica denominata “spettro secondario”. Per ridurre lo spettro secondario, che può essere ben evidente negli obiettivi usuali, l'obiettivo SIGMA utilizza tre tipi di vetri ottici a bassa dispersione di qualità superiore: ELD (Extraordinary low Dispersion), SLD (Special Low Dispersion) e FLD (“F” Low Dispersion). In modo particolare il vetro ottico FLD possiede una dispersione ultra bassa, unita ad alta trasmittanza e dispersione anomala, caratteristiche della fluorite. Un sapiente inserimento di tali vetri nello schema ottico e l'ottimizzazione della distribuzione della luce consentono agli obiettivi SIGMA di costruire immagini superlative, con ridottissima aberrazione cromatica residua.

Costruiti per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
Fin dalla prima progettazione SIGMA misura flare e immagini fantasma per trovare il migliore schema ottico per correggere le luci che entrano nell’obiettivo lateralmente o direttamente in macchina. Nel momento in cui si costruisce un prototipo, SIGMA non esegue solamente simulazioni ma esegue fotografie per controllare flare e immagini fantasma nelle più svariate situazioni di ripresa e, di conseguenza, prende le necessarie misure correttive. Inoltre il sistema di rivestimento Multi Strato delle aiuta a ridurre flare e immagini fantasma e fornisce immagini di ottimo contrasto anche nelle situazioni di controluce.

Autofocus per scattare rapidamente
Obiettivo ultragrandagolare che permette al fotografo un buon controllo
Potente HSM, AF con possibilità di messa a fuoco manuale in qualsiasi momento, la più recente progettazione SIGMA e l e più recenti tecnologie per una nuova esperienza visiva.

Motore HSM di grande diametro per un movimento fluido anche a bassa velocità
Il motore ipersonico (HSM) offre al gruppo di messa a fuoco un’ampia coppia di rotazione ottenendo velocità eccezionale e prestazioni stabili anche a basse velocità. Grazie ad un algoritmo AF ottimizzato permette una messa a fuoco veloce.

Autofocus AF veloce con possibilità di messa a fuoco manuale
La funzione di messa a fuoco manuale (MF) consente di passare alla regolazione manuale del fuoco con la semplice rotazione dell’anello di messa a fuoco.

Meccanismo per diaframma elettromagnetico Nikon
La versione dell’obiettivo con innesto Nikon è dotata di meccanismo elettromagnetico del diaframma che dialoga con il corpo macchina. Ciò assicura il controllo del diaframma per una corretta esposizione automatica AE durante le riprese i n sequenza.

Innesto a prova d’acqua e polvere
La parte dell’obiettivo più soggetta a infiltrazioni di acqua e polvere, una guarnizione* in gomma pone rimedio. Inoltre la lente frontale è trattata per essere idro e oleo repellente. Così l’obiettivo può essere usato senza timore sotto la pioggia, vicino a spruzzi d’acqua e in altre difficili condizioni.

Diaframma rotondo
Diaframma a 9 lamelle per un interessante bokeh nelle aree fuori fuoco.

Innesto di alta precisione in robusto ottone
L’innesto in ottone offre grande precisione e grande robustezza. Le superfici con particolare trattamento che ne aumenta la robustezza garantiscono all’obiettivo una durata eccezionale.

Compatibile con il Mount Converter MC-11
Soddisfatti di usare il vostro obiettivo con fotocamere differenti. Il convertitore MC-11 permette di usare gli obiettivi SIGMA SA e SIGMA con innesto Canon con i corpi macchina Sony innesto E. I possessori di fotocamere di costruttori differenti possono così sfruttare meglio il loro parco obiettivi.

Informazioni Aggiuntive

Modello Sigma Art 14mm F1.8 DG HSM per Nikon Af
Stato prodotto A : Nuovo ( prezzo con IVA )
Matricola No
Codice Produttore 6030536
Tipo obiettivo Super grandangolare
Attacco baionetta Nikon AF
Condizioni No
x