Fujifilm X-100F Black

Altre Viste

Fujifilm X-100F Black

6534687

Fujifilm X-100F Black - Sensore 24.3MP APS-C X-Trans CMOS III - Processore EXR II - Obiettivo a focale fissa Fujinon 23mm f/2 - Mirino ibrido: Ottico e elettronico - Display da 3” 1.040.000 pixel - Sensibilità ISO ISO Sensitivity Auto, 200-12800 (Extended Mode: 100-51200) - Video Full HD 1080p a 60 fps - Intelligent Hybrid AF System - Otturatore elettronico & filtro ND in camera - Schede supportate: SD, SDHC, SDXC - Formati file: JPEG, RAW - Formati video: H.264, MOV - Wi-Fi - Dimensioni (LxAxP): 126.5 x 74.8 x 52.4 mm - Peso: 469g con batteria e scheda

Fotocamera nuova, 2 anni di garanzia Fujifilm Italia, prezzo Iva inclusa

€ 1.400,00

Allegati

View FileScheda Tecnica Fujifilm X100F    Size: (200.2 KB) Scheda Tecnica Fujifilm X100F


Fujifilm X-100F è equipaggiata con sensore APS-C X-Trans CMOS™ III*1 da 24,3MP senza filtro passa-basso e con processore X-Processor Pro per l'elaborazione delle immagini ad alta velocità, vanta un’eccezionale riproduzione del colore e della gradazione dei toni sia nelle foto, sia nelle riprese video, con basso rumore digitale anche a elevate sensibilità ISO. Le modalità Film Simulation, sviluppate grazie alla tecnologia Fujifilm di riproduzione dei colori, maturata in oltre 80 anni di ricerca sulle pellicole fotografiche, si sono ulteriormente evolute per catturare le texture del soggetto, come i toni caldi della pelle, l’effetto tridimensionale e l'atmosfera circostante, come l’azzurro del cielo e l’intenso verde del fogliame.

Il design di X100F si presenta accurato ed elegante. La parte posteriore, rispetto ai modelli precedenti, è stata rivista concentrando la maggior parte dei pulsanti e delle manopole di uso frequente sul lato destro. Ciò consente di modificare le impostazioni in modo rapido, tenendo saldamente la fotocamera in mano, senza dover staccare l’occhio dal mirino.

Con prestazioni significativamente migliorate, X100F vanta un tempo di avvio di circa 0,5 secondi, un intervallo tra gli scatti di 0,2 secondi*2, un ritardo allo scatto di 0,01 secondi*2, AF rapido pari a 0,08 secondi.

Il numero di punti di messa a fuoco è stato notevolmente ampliato, da 49 dei modelli precedenti a 91 (fino a un totale di 325 punti). Circa il 40% della superficie dell’immagine (area centrale contenente 49 punti di messa a fuoco) è coperto da pixel AF a rilevamento di fase per formare un'area AF a rilevamento di fase rapida e precisa, utilizzabile in differenti occasioni fotografiche.

La parte superiore e inferiore della fotocamera è realizzata in lega leggera di magnesio, robusta e di lunga durata. Uno speciale rivestimento della superficie crea un aspetto simile all’acciaio. La superficie esterna della fotocamera mostra una finitura in pelle sintetica che garantisce un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici, un’elevata durata nel tempo e una presa confortevole. Per un’elevata affidabilità, tutti i componenti sono “made in Japan”, prodotti con estrema precisione e massima qualità.

Sensore e Processore X100F dispone del sensore APS-C X-Trans CMOS™ III da 24,3MP di Fujifilm. La sua matrice di pixel a elevata aperiodicità riduce efficacemente l’effetto moiré e i falsi colori, senza l’impiego di un filtro ottico passa-basso. L'eliminazione del filtro passa-basso, che causa una perdita di risoluzione dell'immagine, permette di sfruttare al massimo le reali capacità degli obiettivi Fujinon. Insieme al processore di elaborazione d’immagine ad alta velocità "X-Processor Pro", X100F produce una qualità d’immagine paragonabile a quella di fotocamere dotate di sensore di maggiori dimensioni e con un più elevato numero di pixel.

La funzione Simulazione Pellicola si arricchisce con la nuova modalità ACROS. Utilizzando le avanzate caratteristiche di elaborazione del processore X-Processor Pro, questa modalità offre gradazioni uniformi, neri profondi e fantastiche texture, creando immagini monocromatiche superiori a quelle ottenute con la modalità “Monochrome” standard

La funzione Effetto Grana di X100F riproduce la grana tipica delle fotografie scattate con fotocamere a pellicola. La funzione può essere impostata su “Strong” (forte) o “Weak” (debole) e può essere combinata con qualsiasi modalità Simulazione Pellicola. Si può facilmente ottenere l'aspetto di una foto scattata con pellicola, con un effetto più evidente quando l'immagine viene stampata.

Nonostante il numero di pixel pari a 1,5 volte quella di X100T, il nuovo dispositivo e la sua avanzata tecnologia di elaborazione del segnale hanno un maggiore controllo del rumore digitale. Una migliorata sensibilità pari a ISO12800, che nella X100T era un valore ISO esteso, è ora disponibile come valore ISO nominale. Anche a impostazioni ISO ultra-elevate, la fotocamera produce immagini a basso rumore, riproducendo neri profondi e morbide gradazione dei toni anche nelle immagini riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

Prestazioni dell’AF X100F ha una migliore capacità di messa a fuoco automatica sui punti di luce, oggetti a basso contrasto e soggetti con texture fini e delicate come piume di uccello e il pelo degli animali, che sono il punto debole dell’AF a rilevamento di fase

Le prestazioni dell’AF a contrasto, che copre circa l’85% dell’area dell’immagine, sono state migliorate. Rispetto ai modelli precedenti la velocità di lettura dei dati è stata raddoppiata per ottenere migliori prestazioni AF in termini di velocità e precisione. Si ottiene una messa a fuoco accurata anche in condizioni di scarsa luce pari a -3EV.

X100F offre AF-S per soggetti statici e AF-C per soggetti in movimento. Per entrambe le opzioni è possibile scegliere, per il tipo di area di messa a fuoco, la modalità "Punto Singolo" oppure "Zona", così come la modalità "Wide/Tracking", in cui la fotocamera seleziona automaticamente più aree di messa a fuoco. Nelle modalità “Punto Singolo” e “Zona”, per cambiare istantaneamente la posizione e le dimensioni delle aree di interesse, si può utilizzare il Joystick a otto direzioni posto accanto al monitor LCD.

L’evoluzione dell’Advanced Hybrid Viewfinde In modalità “Electronic Rangefinder” (ERF) [telemetro elettronico], il mirino EVF è visualizzato in una piccola finestra nell’angolo inferiore destro del mirino ottico per facilitare la messa a fuoco utilizzando “Focus Peaking” e “Digital Split Image” anche con il mirino OVF. La piccola finestra EVF può visualizzare il 100% dell’inquadratura così come un ingrandimento da 2,5x oppure 6x. Inoltre la possibilità di controllare, nella finestra EVF, anche l’esposizione e il bilanciamento del bianco, rende questo mirino il più evoluto sul mercato, offrendo tutti i vantaggi del mirino elettronico anche quando si scatta con il mirino ottico OVF, che ha una visione naturale e un ritardo pari a zero.

Il mirino offre la correzione automatica della parallasse in tempo reale, il divario nelle riprese ravvicinate tra l’inquadratura e reale area di ripresa. Questa “Real Time Parallax Correction” (funzione di correzione immediata della parallasse) è ora applicata anche all’aera di messa a fuoco, oltre che alla guida inquadratura, per consentire, durante la messa a fuoco manuale, un’inquadratura e una messa a fuoco a prova di errore.

Il “frame rate” (frequenza di aggiornamento) dell’EVF è stato potenziato fino a 60 fps. Anche in condizioni di scarsa luminosità è mantenuto un elevato “frame rate” per una inquadratura confortevole nelle riprese notturne, ecc.

Obiettivo di elevate prestazione FUJINON 23mm F2 FUJINON 23mm (lunghezza focale di 35mm, equiv. al formato 35mm), obiettivo di speciale progettazione con apertura F2 con un sistema ottico che offre un elevato livello di nitidezza su tutta la superficie dell’immagine, da bordo a bordo.

L’obiettivo è costituito da 8 elementi in vetro in 6 gruppi; include una lente a doppia superficie asferica ad elevate prestazioni e una lente convessa in vetro ad alta rifrazione. Questo minimizza aberrazioni e assicura elevata nitidezza e una fantastica riproduzione del colore. L’esclusivo rivestimento HT-EBC di FUJINON è applicato per il controllo dei bagliori e delle immagini fantasma.

Informazioni Aggiuntive

Modello Fujifilm X-100F Black
Stato prodotto A : Nuovo ( prezzo con IVA )
Matricola No
Codice Produttore 6534687
Sensore APS-C
Risoluzione Video Full HD
Formato No
Condizioni No
x