Chi siamo

C'era una volta...

- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di ... ottone.

Rivisitato nel materiale - ottone al posto del legno - questo è l'inizio del Pinocchio di Collodi.
E questo pezzo di ottone pieno, una volta tornito diventa la calotta delle Leica M.
Leica M e non solo che da trent'anni Gianni di Benedetto propone nel suo show room di Via Fatebenefratelli, a Milano. Sì, perché quest'anno Foto Ottica Cavour festeggia i trent'anni di attività, mentre Gianni Di Benedetto festeggia i suoi primi quarant'anni di lavoro nel settore della fotografia. Un'insegna - unica in Italia - mantenuta per trent'anni significa innanzitutto una passione incondizionata proprio di Gianni Di Benedetto per il brand Leica, ancora oggi il marchio più elettivo di tutta la produzione fotografica mondiale. Leica non può essere connotata, piuttosto che inserita in questa o in quest'altra tabella merceologica fotografica.

Leica è semplicemente Leica, dal 1925.
Ma la passione non basta, ci vuole anche una grande professionalità, unita una serietà e una onestà commerciale adamantina. E quando si parla di " pezzi " come una Leica nuova, piuttosto che un obiettivo asferico, o ancora un pezzo unico da collezione, la serietà è naturalmente alla base.
Foto Ottica Cavour è innanzitutto una Boutique Leica per i prodotti nuovi, ma tratta naturalmente anche il marchio Leica per quanto riguarda sia l'usato da uso che i pezzi unici da collezione. Continuando con il nuovo tra i brand da segnalare certamente Nikon, Canon, Panasonic, Olympus e Fuji e naturalmente di questi e altri marchi fotocamere tanto digitali che analogiche usate, e sull'usato anche il materiale vintage e da collezione. Foto Ottica Cavour acquista materiale usato sia con pagamento per contanti che in permuta ed è a disposizione dei clienti stime e valutazioni tanto di singoli pezzi che di intere collezioni. Trasparenza significa anche garanzia, quella ufficiale italiana per i prodotti nuovi e quella di un anno per i prodotti usati. E' possibile acquistare direttamente dal sito ma soprattutto recandosi nel punto vendita per poter valutare di persona e prodotti e soprattutto ricevere preziosi consigli che vanno al di là delle caratteristiche tecniche piuttosto che dello stato d'uso dei vari prodotti.
E la fidelizzazione naturalmente nel tempo premia il cliente. Se un francobollo lo si può acquistare dovunque, una Leica piuttosto che una bella macchina fotografica va acquistata attraverso un punto vendita che non si è improvvisato tale da un giorno all'altro. Questo, e altro ancora, è Foto Ottica Cavour.
x