Sony FE 50mm f/1.2 GM

Altre Viste

50 mm F1.2 Sony FE GM

SEL50F12GM

Sony FE 50mm f/1.2 GM - Innesto: Attacco E di Sony - Formato: Full-frame 35 mm - Lunghezza focale (MM): 50 - Gruppi/Elementi dell'obiettivo: 10 - 14 - Apertura massima (F): 1,2 - Apertura Minima (F): 16 - Lamelle di apertura: 11 - Distanza minima di messa a fuoco: 0,40 m (AF) - Diametro filtro (MM): 72 - Paraluce: Forma tonda, a baionetta - Dimensioni (D X L): 87 x 108 mm - Peso: 778 g - Contenuto della confezione: Paraluce (modello): ALC-SH163, Copriobiettivo anteriore: ALC-F72S, Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM, Custodia morbida

Obiettivo nuovo, 2 anni di garanzia Sony , prezzo Iva inclusa

€ 2.290,00


Nuova velocità e risoluzione in un obiettivo F1.2
L'obiettivo a focale fissa G Master F1.2 da 50 mm è il sogno dei creatori, con apertura massima di F1.2 che consente di scattare in molteplici condizioni di illuminazione e offre una combinazione di alta risoluzione, splendido bokeh G Master e messa a fuoco automatica velocissima. È inoltre compatto e leggero, per una nuova libertà creativa.

Obiettivo a focale fissa G Master "standard" F1.2 da 50 mm
Grazie alla straordinaria risoluzione G Master, al bokeh e alle eccezionali prestazioni AF in un design estremamente compatto e leggero, il primo obiettivo F1.2 da 50 mm della linea α è la scelta ideale per le applicazioni quotidiane. Che stiate facendo foto o video, questo obiettivo può portare la vostra creatività e la vostra espressività a nuovi livelli.

Nitidezza in tutta l'immagine a F1.2
Risoluzione e contrasto eccezionali in tutto il range di apertura, fino a F1.2. I tre elementi XA (Extreme Aspherical) in un percorso ottico avanzato riducono l'aberrazione complessiva, e altre tecnologie ottiche avanzate riducono al minimo l'aberrazione cromatica in un obiettivo sorprendentemente compatto e leggero.

Mobilità compatta significa libertà creativa
Le lenti ad ampia apertura sono spesso grandi e pesanti. Il modello FE 50 mm F1.2 GM ha una dimensione di 87 x 108 mm e pesa solo 778 grammi. L'ottica all'avanguardia, i fantastici motori lineari XD e il design meccanico di Sony si uniscono in un obiettivo pratico e comodo per qualsiasi situazione di ripresa.

Il rivestimento Nano AR II offre immagini nitide in scene retroilluminate
Il rivestimento Nano AR II di Sony assicura immagini chiare e ben definite anche in condizioni di forte luce solare e retroilluminazione. Questo rivestimento avanzato viene applicato uniformemente su tutte le superfici dell'elemento, riducendo i riflessi interni ed eliminando luce parassita e immagini fantasma.

Apertura circolare a 11 lamelle per bokeh ottimizzato
Il meccanismo di apertura circolare a 11 lamelle contribuisce a un bokeh splendido. Le alte luci circolari hanno una resa incredibile, valorizzando ulteriormente la bellezza acclamata del bokeh G Master. Gli sfondi sfocati sono più morbidi e gradevoli in qualsiasi situazione e illuminazione.

Bokeh G Master fluido e raffinato
I tre elementi XA (Extreme Aspherical), con una precisione di 0,01 micron, e il controllo dell'aberrazione sferica nelle fasi di progettazione e produzione contribuiscono allo splendido bokeh G Master, in grado di far risaltare i soggetti, soprattutto con l'apertura massima F1.2.

Risposta alla messa a fuoco manuale naturale e lineare
La messa a fuoco manuale a risposta lineare assicura che la ghiera risponda in maniera diretta e lineare ai controlli discreti della messa a fuoco manuale. La rotazione della ghiera di messa a fuoco si traduce direttamente in un cambiamento corrispondente nella messa a fuoco, affinché i controlli vengano percepiti come immediati e precisi. La messa a fuoco manuale a risposta lineare migliora il controllo manuale della messa a fuoco.

Motori lineari XD per AF e tracking rapidi e precisi
Messa a fuoco rapida e precisa anche con profondità di campo F1.2 ridotta. Quattro motori lineari XD (Extreme Dynamic) forniscono ai grandi gruppi di messa a fuoco una potenza elevata per AF e tracking precisi. L'alta risoluzione di foto e video viene mantenuta a tutte le distanze di messa a fuoco grazie alla velocità e alla precisione dei corpi ad attacco E.

Primi piani con bokeh straordinario
La messa a fuoco minima di 0,4 metri e l'ingrandimento massimo di 0,17x offrono una maggiore flessibilità per i primi piani, sia in foto che nei video. Gli elementi XA (Extreme Aspherical) e il meccanismo di messa a fuoco di tipo flottante assicurano la massima nitidezza sfruttando il morbido bokeh di sfondo F1.2 a qualsiasi distanza di messa a fuoco.

Struttura resistente a polvere e umidità
Il design resistente a polvere e umidità assicura l’affidabilità necessaria nelle condizioni d’uso più difficili.

Ghiera dell'apertura con commutazione on/off
È inoltre disponibile una ghiera per un controllo diretto e intuitivo dell'apertura. Un pratico interruttore consente di disabilitare i fermi con "clic" della ghiera di apertura per riprese video silenziose.

Pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile e altre funzioni per un controllo avanzato
I pulsanti di blocco della messa a fuoco situati nella parte superiore e laterale dell'obiettivo possono essere assegnati ad altre funzioni tramite un menu situato sul corpo della fotocamera, che fornisce accesso diretto a funzioni essenziali per l'utente, come la selezione dell'occhio destro/sinistro per la messa a fuoco automatica.

Rivestimento al fluoro dell'elemento anteriore
L'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento al fluoro che resiste ad acqua, olio e altri agenti contaminanti, andando a semplificare inoltre la pulizia delle impurità o delle impronte che si attaccano alla superficie dell'obiettivo.

Informazioni Aggiuntive

Modello FE 50mm f/1.2 GM
Stato prodotto A : Nuovo ( prezzo con IVA )
Matricola No
Codice Produttore SEL50F12GM
Tipo obiettivo Standard
Attacco baionetta Sony E
Condizioni No