Sigma 50-100mm f/1.8 DC HSM Art per Nikon AF

Altre Viste

50-100mm f/1.8 DC HSM Art Sigma per Nikon AF

6030528
Sigma 50-100mm f/1.8 DC HSM Art per Nikon AF - Innesti AF: Nikon - Schema ottico: 21 elementi in 15 gruppi - Apertura minima: F16 - Diametro filtri: φ82㎜ - Angolo di ripresa(DC): 31.7° - 16.2° - Distanza di messa a fuoco minima: 95cm - Dimensioni (Diametro x Lunghezza): Φ93.5mm × 170.7mm - Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo) - Massimo rapporto d'ingrandimento: 1:6.7 - Peso: 1490g
€ 950,00


Sigma 50-100mm f/1.8 DC HSM Art per Nikon AF medio tele zoom con ottima qualità d'immagine e apertura F1.8 a tutte le focali.

Medio tele-zoom formato APS-C con apertura F1.8 a tutte le focali
SIGMA ha voluto costruire obiettivi zoom con la medesima apertura e risoluzione delle ottiche fisse. In altre parole: un obiettivo del massimo livello sia per qualità ottica sia per potenzialità espressiva. Il primo frutto di questa scommessa è stato il SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM/Art. Oltre a possedere tutte le qualità della linea SIGMA Art, era anche il primo obiettivo zoom APS-C per DSLR con apertura massima di F1.8 costante a tutte le focali. Basandosi sul medesimo concetto costruttivo, SIGMA ha sviluppato il nuovo SIGMA 50-100mm F1.8 DC HSM/Art, medio tele-zoom di grande apertura. Con una luminosità maggiore di uno zoom F2.8, questo obiettivo copre le focali delle tre focali base: 85mm F1.8, 105mm F1.8 e 135mm F1.8 (equivalenti del 35mm). Veramente innovativo quest'obiettivo è ideale per ritratti con effetto bokeh e non solo, oltre a stabilire un nuovo standard di qualità per gli zoom.

Vetri ottici FLD, SLD e vetri con alto indice di rifrazione e alta dispersione riducono drasticamente le aberrazioni.
Per ridurre l'aberrazione cromatica assiale e trasversale, l'obiettivo si basa su tre lenti in vetro FLD (“F” bassa dispersione), una in vetro SLD (Special Low Dispersion), tre lenti in vetro SLD con alto indice di rifrattività e una con alto indice di rifrattività e alta dispersione. Grazie all'inclusione di una o più lenti a bassa dispersione in ciascun gruppo l'obiettivo assicura una grande qualità d'immagine a tutte le focali.

Motore Ipersonico di nuova concezione
Per offrire alta qualità d'immagine e apertura F1.8, SIGMA ha migliorato il motore ipersonico HSM di messa a fuoco. Ottimizzando il progetto e riducendo le dimensioni dei componenti SIGMA è riuscita a ridurne del 30% le dimensioni. Pertanto anche il motore HSM più compatto ha permesso di costruire uno zoom F1.8 con ottima qualità d'immagine. Come accade col precedente SIGMA HSM, in qualsiasi momento della messa a fuoco automatica AF, è possibile mettere a fuoco manualmente MF ruotando l'anello di messa a fuoco. Ciò rende più veloce la messa a fuoco di precisione perché non richiede di commutare dalla messa a fuoco AF a quella manuale MF. In più, grazie al SIGMA USB DOCK, è possibile regolare il campo di messa a fuoco dell'obiettivo.

Diaframma costruito per operare con precisione
Il diametro del diaframma è il secondo in ordine di grandezza nella linea di obiettivi SIGMA, dopo quello del SIGMA 200-500mm F2.8 /400-1000mm F5.6 EX DG e deve essere veloce e preciso. Per raggiungere lo scopo le lamelle del diaframma sono dotate di un micro rivestimento che assicura bassa frizione e resistenza elettrica per aumentarne l’antistaticità. Il diaframma, inoltre, è realizzato con uno speciale tipo di policarbonato al fluoro. Grazie a queste novità il diaframma è eccezionalmente preciso, anche durante gli scatti in sequenza, dal momento che questo nuovo tipo di policarbonato è eccezionalmente robusto e resistente.

Messa a fuoco e zumata interna
Fin dal primo momento SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM | Art è stato usato per riprese video. Dal momento che il SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM | Art e il nuovo SIGMA 50-100mm F1.8 DC HSM | Art saranno entrambi nella borsa del fotografo, SIGMA ha fatto in modo che funzionassero nello stesso modo, compresa messa a fuoco e zoomata. Grazie a messa a fuoco e zoomata interna, la regolazione della messa a fuoco e la zoomata non fanno cambiare la lunghezza dell'obiettivo e zoomando non si corre il rischio di variare anche la messa a fuoco.

Staffa per treppiede per fotografare comodamente senza tremolii
La staffa per treppiede è compatta e non dà fastidio durante le riprese a mano libera. Le sue parti nichelate contribuiscono alla sua qualità, che garantisce durata nel tempo dei movimenti di rotazione a 90° per passare dall'inquadratura orizzontale a quella verticale. La forma della staffa migliora anche la facilità di trasporto quando l'obiettivo non è collegato alla fotocamera.

Informazioni Aggiuntive

Modello 50-100mm f/1.8 DC HSM Art per Nikon AF
Stato prodotto A : Nuovo ( prezzo con IVA )
Matricola No
Codice Produttore 6030528
Tipo obiettivo Zoom standard
Attacco baionetta Nikon AF
Condizioni No
x