NIKKOR AF-S 16-80mm f/2.8-4E DX ED VR

Altre Viste

16-80mm f/2.8-4E NIKKOR AF-S DX ED VR

318019




NIKKOR AF-S 16-80mm f/2.8-4E DX ED VR - Lunghezza focale: 16-80 mm - Apertura massima: f/2.8-4 - Apertura minima: f/22-32 - Schema ottico: 17 elementi in 13 gruppi (incluse 4 lenti ED, 3 lenti asferiche e lenti con trattamento Nano Crystal Coat e al fluoro) - Angolo di campo: 83° - 20° - Distanza minima di messa a fuoco: 0,35 m - Dimensione attacco filtro: 72 mm - Diametro x lunghezza: Circa 80 mm x 85,5 mm - Peso: Circa 480 g - Accessori in dotazione: Tappo obiettivo anteriore a scatto da 72 mm LC-72, tappo obiettivo posteriore LF-4, paraluce a baionetta HB-75
Obiettivo nuovo, Garanzia ufficiale 4 anni Nital Italia, Prezzo Iva inclusa

€ 1.190,00


NIKKOR AF-S 16-80mm f/2.8-4E DX ED VR obiettivo zoom DX ad alte prestazioni con una gamma di lunghezze focali di 16–80 mm e una luminosa apertura f/2.8–4. Grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e al corpo macchina compatto, si tratta dell'obiettivo ideale per i professionisti più esigenti.

Questo versatile zoom 5x copre l'equivalente di 24–120 mm a pieno formato, mentre l'apertura offre nuove possibilità di ripresa. L'eccezionale sistema di riduzione vibrazioni di Nikon garantisce immagini sempre nitide. Un diaframma elettromagnetico garantisce la precisione delle esposizioni con frequenze fotogrammi in rapida sequenza. Grazie al leggero corpo macchina che si bilancia perfettamente sulla fotocamera e al trattamento al fluoro di protezione, questo obiettivo è destinato ai fotografi che pretendono il meglio dalla propria attrezzatura.

Caratteristiche principali

Obiettivo zoom 5x ad alte prestazioni: ampia gamma di lunghezze focali 16–80 mm (equivalente in formato FX: 24–120 mm) e apertura massima di f/2.8–4. L'ampia gamma di zoom, dal grandangolo al teleobiettivo, si adatta con facilità alla maggior parte delle situazioni di ripresa, dai vasti paesaggi ai ritratti ravvicinati.

Compatto e leggero: un obiettivo ideale per i viaggi. L'obiettivo pesa solo 480 g, è estremamente compatto e si bilancia perfettamente sul corpo macchina della fotocamera.

Ampia apertura: consente di ottenere piacevoli sfocature dello sfondo, scatti nitidi in condizioni di scarsa illuminazione e una netta separazione fra il soggetto e lo sfondo. È possibile ottenere un'apertura f/2.8 a una lunghezza focale di 16 mm (equivalente in formato FX: 24 mm) e f/4 a 80 mm (equivalente in formato FX: 120 mm).

Riduzione vibrazioni (VR): riduce al minimo gli effetti del movimento della fotocamera e consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi. Il sistema VR è discreto, anche durante la ripresa di filmati.

Schema ottico avanzato: quattro lenti in vetro ED e tre lenti asferiche garantiscono immagini sempre nitide e brillanti.

Trattamento Nano Crystal Coat: riduce in modo significativo l'immagine fantasma e la luce parassita anche in controluce.

Motore Silent Wave (SWM): per un autofocus fluido, discreto e preciso.

Diaframma elettromagnetico: consente di avere esposizioni più omogenee e precise, in particolare nelle riprese con frequenze fotogrammi in rapida sequenza.

Trattamento al fluoro: garantisce una protezione attiva da acqua, polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell'immagine. Questo trattamento aumenta la durata e semplifica la pulizia senza rischio di danni alla superficie.

Distanza minima di messa a fuoco: 0,35 m.

Paraluce a baionetta incluso.

Informazioni Aggiuntive

Modello NIKKOR AF-S 16-80mm f/2.8-4E DX ED VR
Stato prodotto A : Nuovo ( prezzo con IVA )
Matricola No
Codice Produttore 318019
Tipo obiettivo Zoom grandangolare
Attacco baionetta Nikon AF
Condizioni No